In occasione del Life Ball 2013 tenutosi a Vienna è stata presentata la Mini Paceman firmata Roberto Cavalli, esemplare unico realizzato al fine raccogliere fondi a favore di AIDS LIFE. Venduta all’asta per una cifra record di 150.000 euro, la Mini Paceman by Roberto Cavalli è stata decorata con elementi dorati sia all’esterno sia nell’abitacolo, cerchi in lega in tinta oro, specchietti retrovisori cromati e una finitura iridescente che varia dal nero al marrone a seconda della luce.

La collaborazione del marchio Mini a favore di AIDS LIFE è cominciata nel 2001, e fin’ora ha portato alla creazione di undici modelli speciali – alcuni dei quali realizzati col contributo di Donatella Versace, Renzo Rosso di Diesel e Dean e Dan Caten di DSQUARED2 – venduti all’asta per un totale di oltre 500.000 euro destinati alla causa.

Al Life Ball 2013 hanno partecipato numerose celebrità, tra le quali Elton John, Hilary Swank, Melanie Griffith, Barbara Eden, Carmen Electra, Bill Clinton, Anna Netrebko, Erwin Schrott e Fergie.