Si chiama Mini John Cooper Works Countryman Dakkar Winner 2013, ed è una serie speciale realizzata in soli 11 esemplari (destinati alla Francia) in onore delle 11 vittorie alla Dakar di Stephane Peterhansel, di cui le ultime due ottenute alla guida della Mini ALL4 Racing. Espressione dell’entusiasmo del marchio per le prestazione conseguite nella competizione sportiva,la Mini John Cooper Works Countryman Dakar Winner 2013 ha un allestimento esclusivo ispirato alla Mini ALL4 Racing.


Basata sulla Mini John Cooper Works Countryman

Basata sulla Mini John Cooper Works Countryman, è dotata del 1.6 litri turbo Twin-Scroll da 218 cv abbinato alla trazione integrale permanente ALL4 che assicura ottime doti di motricità e di agilità nella guida sportiva nei percorsi guidati. Un elemento che si è rivelato fondamentale nella Dakar 2013, con le 14 tappe da superare che separano la capitale peruviana di Lima da Santiago del Cile.


Non passa inosservata

La Mini John Cooper Works Countryman Dakar Winner 2013 si caratterizza per la tinta nero opaco della carrozzeria, sulla quale contrastano le Sport Stripes, i numeri e le scritte in colore verde brillante. Da 19” di diametro i cerchi in lega nel design Cross-Spoke Crusher.
Gli interni presentano cuciture a contrasto per i tappetini e per il soffietto della leva del cambio, il logo del vincitore ricamato sui poggiatesta e i sedili sportivi John Cooper Works nella versione pelle Gravity Black. Anche nell’abitacolo troviamo le strisce in verde brillante per le modanature interne nere sulla consolle centrale.