Mini Jhon Cooper Works, ora anche Clubman

27-Set-2016  
  • Mini Jhon Cooper Works Clubman tre quarti anteriore
  • Mini Jhon Cooper Works Clubman posteriore
  • Mini Jhon Cooper Works Clubman profilo laterale
  • Mini Jhon Cooper Works Clubman portellone aperto
  • Mini Jhon Cooper Works Clubman schermo touch
  • Mini Jhon Cooper Works Clubman dettaglio ruota
DS 4

La più cool e radical chic tra le mini arriva anche in versione John Cooper Works. MINI John Cooper Works Clubman infatti può essere utilizzata per i viaggi lunghi, nel traffico e anche in montagna per andare a sciare grazie alla trazione integrale ALL4 di serie.
Gli interni con configurazione variabile permettono di trasportare bagagli senza problemi grazie divanetto posteriore divisibile a richiesta nel rapporto 40 : 20 : 40. La capacità del vano bagagli è di 360 litri ma è estendibile fino a 1250 litri; l’apertura del caratteristico portellone posteriore è touchless, e non mancano i pacchetti porta-oggetti e i mancorrenti sul tetto e gancio da traino con testina sferica separabile, offerti come optional.


SPORTIVA TUTTOFARE

Sotto il cofano della nuova MINI John Cooper Works Clubman troviamo il motore 2.0 litri quattro cilindri Twin power turbo da 231 CV di potenza (39 CV in più rispetto alla Cooper S Clubman). Il sistema di trazione integrale ALL4 ha la regolazione elettroidraulica a peso ed efficienza ottimizzati, cambio manuale a sei rapporti di serie e automatico Steptronic sportivo a otto rapporti come optional.
La Casa dichiara un consumo di 7,4 l/100 km nel ciclo combinato (6,8 l/100 km con il cambio automatico) e 154 g/CO2.
Il sound dello scarico è stato reso più coinvolgente, al pari delle prestazioni: 0-100 km/h in 6,3 secondi, impianto franante Brembo, cerchi il lega John Cooper Works da 18 pollici Black grip Spoke e regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control) incluso DTC (Dynamic Traction Control), EDLC (Electronic Differential Lock Control) e Performance Control di serie.
Come optional inoltre sono disponibili anche il Dynamic Damper Control e i cerchi in lega da 19 pollici offerti come optional.

Di serie nell’equipaggiamento troviamo la radio MINI Visual Boost con schermo a colori da 6,5 pollici, interfaccia USB e il Bluetooth per il telefono. Le personalizzazioni sono pressoché infinite: climatizzazione automatica a due zone, tetto panoramico in vetro, superfici dei sedili rivestite in Dinamica/pelle, sistema HiFi di altoparlanti Harman Kardon, il sistema di navigazione MINI e il pacchetto di equipaggiamenti Wired che comprende il sistema di navigazione Professional e il comando attraverso MINI Touch Controller, oltre allo schermo a colori da 8,8 pollici con funzione Touch.