I videogiochi di auto sono il miglior intrattenimento per ogni appassionato di motori, sia che si tratti dei migliori simulatori, sia che si tratti di passatempo arcade veloci. I videogiochi si sono evoluti ad un livello tale che oggi i piloti li utilizzano per allenarsi prima della gara e per imparare i circuiti, ma basta tornare indietro di una quindicina d’anni per trovare giochi spixellati e con una fisica primitiva.

Ogni appassionato di auto che si rispetti ha speso infinite ore dietro a Gran Turismo sulla Play Station, patente dopo patente, gara dopo gara. Allo stesso tempo, un’infanzia senza Super Mario Kart non riuscirei ad immaginarla (è pur sempre un gioco di corse).

Vediamo insieme la lista dei migliori videogiochi di auto per consolle e PC. Si parte dai più famosi e professionali R-Factor o Assetto Corsa su PC (quest’ultimo presto anche su consolle), passando per vari giochi di simulazione un pelo più arcade come Gran Turismo e Forza Motorsport, oltre che WRC e Sebastian Loeb Rally, fino ad arrivare a puri arcade come Need for Speed.
Tra i videogiochi di auto “a tempo perso”, invece, consigliamo di provare Happy Wheels, un gioco gratuito per PC che regala attimi di pura ilarità.

MIGLIORI VIDEOGIOCHI DI AUTO PER PC:

- R Factor
- Assetto corsa
- GTR 2
- Trackmania Nations
- Project Cars
- Richard Burns Rally
- Dirt Rally
- WRC 5
- GT legends
- F1 2015

MIGLIORI VIDEOGIOCHI DI AUTO PER XBOX ONE:

- Forza Motorsport 5
- Forza Horizon2
- Project Cars
- Sebastian Loeb Rally
- WRC5

MIGLIORI VIDEOGIOCHI DI GUIDA PER PS4:

- Project Cars
- Drive Club
- Sebastian Loeb Rally
- F1 2015
- The CreW

MIGLIORI VIDEOGIOCHI DI AUTO PER SMARTPHONE E TABLET:

- Real Racing 3
- Need for Speed Most Wanted
- Asphalt 8 Airborne
- Colin McRae Rally 2


MIGLIORI VIDEOGIOCHI DI AUTO (DI TUTTI I TEMPI)

- R-Factor
- Assetto Corsa
- Gran Turismo 2
- Richard Burns Rally
- Need for Speed Porsche
- Forza Motorsport
- WRC Rally Evolved
- Colin McRae Rally 3
- Dirt 3