La Casa di Stoccarda ha svelato nuove immagini della SLS AMG GT Roadster, supercar scoperta che nasconde sotto il cofano un V8 da 591 cv e 650 Nm. Il look della spider è elegante e muscoloso, con dettagli quali i cerchi in lega forgiati AMG verniciati in nero opaco, le pinze rosse dei freni in carboceramica e le prese d’aria con griglie in tinta nero lucido.
 

Motore e prestazioni

Il 6.3 litri V8 della Mercedes SLS AMG GT Roadster sviluppa una potenza massima di 591 cv a 6.800 giri/min e una coppia massima di 650 Nm a 4.750 giri/min. Le prestazioni sono da supercar, con una velocità massima di 320 km/h limitata elettronicamente, un’accelerazione da 0-100 km/h coperta in 3,7 secondi e da 0-200 km/h in 11,2 secondi.
 

Trasmissione e dispositivi elettronici

Al 6.3 V8 è stata abbinata l’ultima versione dell’ AMG Speedshift Dct a 7 rapporti con doppietta automatica in fase di scalata, in grado di garantire cambiate più veloci nella modalità manuale. La SLS AMG GT Roadster è dotata dell’assetto AMG Ride Control Performance, che prevede tre setup (Comfort, Sport, Sport plus), e del sistema AMG Performance Media, dispositivo che permette di gestire i dati della telemetria e dell’impianto frenante.
 

Prezzo

Il prezzo della Mercedes SLS AMG GT Roadster è, in Germania, di 213.010 euro, mentre la versione Coupé costa 204.680 euro. Il clienti hanno la possibilità di ritirare la loro vettura presso il Centro Clienti AMG ad Affalterbach.