L’esclusiva Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabrio ‘Edition 130’ celebra l’invenzione dell’automobile, nata nel 1886 per merito di Carl Benz e Gottlieb Daimler.

Questa edizione speciale è stata svelata al North American International Auto Show di Detroit in questi giorni, e si distingue per un lussuoso ed esclusivo allestimento e una serie limitata a 130 esemplari.

La carrozzeria della Mercedes AMG S 63 Cabrio ‘Edition 130’ è lucidata a specchio ed è verniciata con la tonalità argento ALU-BEAM, mentre la capote è abbinata con un tessuto rosso bordeaux. L’allestimento esterno comprende anche cerchi in lega da 20 pollici con design a dieci razze in nero opaco  e bordi torniti con finiture a specchio.

Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: Le prime automobili di Carl Benz e Gottlieb Daimler erano vetture scoperte. Con questa Cabrio assolutamente unica, Mercedes-AMG rende omaggio all’opera dei padri fondatori e dimostra quali progressi, per l’epoca inimmaginabili, abbia compiuto l’automobile negli ultimi 130 anni”.
 

La Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabrio ‘Edition 130’ sarà prodotta solo in 130 esemplari e sarà caratterizzata da interni in pelle Nappa Exclusive designo disponibile nelle colorazioni bengala/nero o grigio cristallo/nero, impreziositi da inserti in carbonio AMG/nero Pianoforte. Sulla mascherina del volante e sulla consolle centrale sono situate delle placchette che testimoniano l’edizione speciale “Edition 130”.

Ai clienti, inoltre, verranno date in dotazione delle Indoor Car Cover AMG, con tanto di ricamo ‘Edition 130 – 1 of 130’ per proteggere la vettura dalla polvere; alla consegna invece verrà consegnato un Welcome Package costituito da un portachiavi con la stessa forma della targhetta Edition 130 e un astuccio di alluminio che custodisce la chiave della vettura.

Il lancio della Mercedes AMG S 63 4MATIC Cabrio ‘Edition 130’  è previsto per inizio aprile 2016.