Per festeggiare i 16 anni dal debutto della prima ML, giunta alla terza generazione e con oltre 60.000 unità vendute in Italia, Mercedes-Benz ha realizzato la ML Special Edition 16. Si tratta di un’edizione limitata destinata al mercato italiano, disponibile nelle versioni Sport e Premium, che offre un ricco equipaggiamento con un risparmio per il cliente che arriva fino a 3.740 euro.

La Mercedes ML Special Edition 16 Sport monta cerchi in lega da 20”, è dotata di fari Bixeno ILS e di pedane in alluminio. Gli interni si caratterizzano per i sedili sportivi in Dinamica e pelle ecologica Artico, volante sportivo a quattro razze e pedaliera in acciaio spazzolato.

Ancora più accentuato il carattere sportivo della ML Special Edition 16 Premium, equipaggiata con cerchi in lega da 21”e sospensioni pneumatiche Airmatic con regolazione del livello automatico alle alte velocità. Anche nell’allestimento Premium sono presenti i fari Bixeno mentre i sedili sono in pelle ecologica Artico.

Tra le quattro motorizzazioni previste per la Mercedes ML, la più apprezzata sul mercato italiano è quella con motore 2.1 litri 4 cilindri turbodiesel da 204 CV, che coniuga prestazioni di tutto rispetto (210 km/h di velocità massima, 9 secondi nel passaggio da 0-100 km/h) a consumi e costi di gestione contenuti.