Mercedes-Maybach 6, la lussuosissima concept elettrica da 750 CV

30-Ago-2016  
  • Vision Mercedes-Maybach 6 posteriore
  • Vision Mercedes-Maybach 6 profilo
  • Vision Mercedes-Maybach 6 frontale
  • Vision Mercedes-Maybach 6 tre quarti posteriore
  • Vision Mercedes-Maybach 6 alto
  • Vision Mercedes-Maybach 6 profilo tre quarti
DS 4

Il ritrovo per gli appassionati di auto classiche USA per eccellenza, Pebble Beach, California, è stato lo scenario dove ha debuttato la nuova concept di lusso della Casa della Stella: la Vision Mercedes Maybach 6.
Questa lussuosa Coupé 2+2 rende omaggio alle Aero Coupé del passato, reinterpretandone le linee e mixando il passato con il futuro.
Il risultato è davvero sorprendente. La Mercedes-Maybach 6 è lunga quasi 6 metri ed è completamente elettrica; la potenza del propulsore è di 750 CV, questo grazie a batterie molto potenti posizionate nel sottoscocca che garantiscono un’autonomia di 500 km nel ciclo combinato.



NUOVA FRONTIERA DEL LUSSO

Vision Mercedes-Maybach 6 è un’auto sbalorditiva, ricca di dettagli sensuali e dotata di proporzioni classiche, ma allo stesso tempo è pensata per il massimo dell’efficienza e della tecnologia. La base aerodinamica è stata studiata con cura, convogliando i flussi d’aria senza utlizzare spoiler o appendici aerodinamiche. I tecnici di Vision Mercedes-Maybach la descrivono con tre parole: cool, tecnoide e sobria. La parte tecnoide riguarda il taglio delle luci, sottili e moderne, oltre che nei cerchi neri parzialmente trasparenti e nel lunotto diviso in due.

Gorden Wagener, il Responsabile Design di Daimler AG, ha dichiarato: “La Vision Mercedes-Maybach 6, è espressione moderna dell’ultima frontiera del lusso. È hot & cool. Con una bellezza intelligente e un aspetto sobriamente tecnoide, esprime alla perfezione la nostra filosofia di design di limpida sensualità e rappresenta la nostra ambizione di un’efficienza aerodinamica.”