Ecco la nuova Mercedes Concept Style Coupé, concept car presente in anteprima al Salone dell’auto di Pechino 2012. Lunga 4,637 metri, larga 1,891 e alta 1,398 la Mercedes Concept Style Coupé rappresenta una sportiva berlina realizzata sulla base delle nuove Classe A e Classe B con soluzioni tecniche che non saranno presenti nella futura Mercedes Classe CLA, auto che questa concept car prefigura.

Tra queste soluzioni tecniche che rimarranno, almeno per il momento, un esercizio di stile ci sono i fari che emettono un fascio luminoso di luce rossa in modalità stand-by, gli indicatori di direzione che si illuminano sequenzialmente in singoli punti, l’assenza del montante tra i finestrini laterali anteriori e quelli posteriori e gli specchietti laterali senza cornice.

Anche gli interni della nuova Mercedes Concept Style Coupé hanno un aspetto futuristico da concept car, a cominciare dalle bocchette di aerazione, che evocano un design da motore di un jet, retroilluminate in diversi colori in base alla temperatura scelta. A dare un tono marcatamente sportivo c’è un’elevata presenza di carbonio, utilizzato per tutta la plancia, e delle cuciture gialle a contrasto su volante, sedili, tappetini e portiere. Luminoso l’abitacolo grazie all’ampio tetto panoramico in cristallo.

Il cuore della nuova Mercedes Concept Style Coupé è un turbo benzina 2.0 litri 4 cilindri a iniezione diretta da 211 cv abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione 7G-Dtc e alla trazione integrale 4Matic.