Mercedes Classe V: versioni, allestimenti e prezzi

26-Giu-2014  
  • Mercedes Classe V tre quarti anteriore
  • Mercedes Classe V porta scorrevole
  • Mercedes Classe V tavoli posteriori
  • Mercedes Classe V sedili posteriori
  • Mercedes Classe V anteriore
  • Mercedes Classe V posteriore
  • Mercedes Classe V posto guida
DS 4

Versatile, spaziosa confortevole ed esclusiva. La nuova Mercedes Classe V soddisfa le esigenze delle famiglie numerose e che necessitano di molto spazio per il tempo libero, ma è anche il mezzo di trasporto ideale per trasportare VIP e ospiti di strutture alberghiere prestigiose.


Le personalizzazioni

Disponibile con due passi, tre lunghezze – da 4,9 a 5,4 metri – e tre motorizzazioni, la Mercedes Classe V può essere personalizzata in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.
“Con la nuova Classe V abbiamo arricchito la nostra gamma di autovetture con un veicolo che può accogliere fino ad un massimo di otto persone”, ha dichiarato Dieter Zetsche,Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile Mercedes-Benz Cars. “La funzionalità, per un monovolume, è un dovere. Comfort e stile, un piacere. La nuova Classe V è in grado di coniugarli come nessun altro nel segmento è in grado di fare.”


I sistemi Mercedes-Benz Intelligent Drive

Comfort e sicurezza di marcia sono assicurati dai sistemi Intelligent Drive basati su moderne telecamere e sensori radar e ad ultrasuoni che hanno debuttato su Classe E e Classe S. Sulla Mercedes Classe V sono di serie l’Attention Assist, che allerta il guidatore stanco o disattendo, e il sistema che mantiene la traiettoria in presenza di vento laterale. A richiesta sono disponibili la telecamera a 360°, il Distronic Plus con Collisione Prevention Assist, l’Intelligent Light Assist con tecnica LED, il sistema di assistenza abbaglianti adattivi e il riconoscimento automatico dei segnali stradali.


Tre allestimenti

Executive: allestimento d’ingresso che prevede si serie il climatizzatore semiautomatico Tempomatic con riscaldatore supplementare, i sensori pioggia, le sospensioni Comfort, l’impianto audio 20 Usb e i retrovisori elettrici riscaldabili.
Sport: si aggiungono l’assetto Agility Control, i cerchi in lega da 17”, i vetri posteriori oscurati, l’apertura del lunotto (apribile separatamente dal portellone), l’Intelligent Light con fari anteriori e posteriori a LED, il volante rivestito in pelle, le luci interne soffuse, il tavolino posteriore estraibile, le finiture in pelle e gli inserti in frassino per la plancia.
Premium: l’allestimento top di gamma vanta una connotazione ancora più sportiva grazie all’assetto Sport, ai cerchi in lega da 18”, al pacchetto Exterior Design e alle pinze dei freni rosse; la dotazione di serie include inoltre l’impianto Audio 20 con Touchpad e sistema Garmin Map Pilot.


Tre potenze per il 2.1 4 cilindri

Il propulsore da 2.1 litri 4 cilindri, utilizzato anche sulla Classe S, è disponibile sulla nuova Mercedes Classe V in tre declinazioni di potenza. La V 200 CDI eroga 136 CV e 330 Nm, mentre la V 220 CDI sviluppa 163 CV e 380 Nm. Per entrambe è previsto di serie un cambio manuale e in opzione l’automatico. Con un consumo minimo di 5,7 l ogni 100 km e un livello di emissioni di CO2 pari a 149 g/km, la V 220 CDI assume la leadership assoluta nel segmento. La V 250 BlueTEC AUTOMATIC da 190 CV e 440 Nm è agile e brillante in ripresa quanto il precedente turbodiesel V6 da 3 litri, accelerando da 0-100 di appena 9,1 secondi.


Prezzi di listino

I prezzi partono da 40.399 euro per la V 200 CDI, 42.619 euro per la V 220 CDI e 47.526 euro per la V 250 CDI BlueTec con Automatic.