L’erede della Mercedes CL, e prima ancora della SEC, si chiama Classe S Coupé. Il massimo in termini di immagine, comfort e prestazioni ma con un taglio più dinamico rispetto alla Classe S berlina dalla quale deriva. Senza farsi mancare contenuti esclusivi, come i gruppi ottici con 47 cristalli Swarovski per ciascun fanale e il nuovo sistema Magic Body Control che inclina l’auto verso l’interno della curva. I motori? Si parte con un V8 biturbo da 4.6 litri.


Dimensioni importanti

La filante e scultorea carrozzeria della Mercedes Classe S Coupé, priva di montante centrale e con finestrini senza cornici, ha dimensioni importanti che assicurano a quattro fortunati occupanti abbondante spazio all’interno del suo lussuoso abitacolo, reso luminoso dal tetto panorama da 1,32 metri quadrati oscurabile premendo semplicemente un pulsante (Magic Sky Control). La Classe S Coupé misura  5.027 mm in lunghezza, 1.899 in larghezza  e 1.411 in altezza, con un passo che sfiora i 3 metri.


Si inclina come una moto

Il sistema Magic Body Control, presente anche sulla Classe S, è stato aggiornato con una novità mai vista prima su un’auto di serie: è stata introdotta la funzione di inclinazione in curva che inclina l’auto verso l’interno della curva un po’ come succede con una moto (quindi esattamente dalla parte opposta all’inclinazione causata dal rollio). Tutto ciò fino a un’angolazione di 2,5 gradi in funzione della curvatura della strada, rilevata da telecamera stereoscopica 15 con un anticipo di 15 metri, e della velocità di marcia. Tale funzione, che si aggiunge ai numerosi sistemi del pacchetto Intelligent Drive, aumenta il comfort di marcia e migliora la tenuta di strada.


Il lancio commerciale con la S 500 Coupé

La Classe S Coupé farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra e sarà lanciata nella versione S 500 Coupé, equipaggiata con un V8 biturbo a benzina da 4.6 litri da 455 CV e 700 Nm. Numerose le possibilità di personalizzazione, dai fari con 47 cristalli Swarovski – di cui 30 tondi per l’indicatore di direzione e 17 rettangolari per le luci diurne – al pacchetto Air-Balance che ionizza e profuma l’aria, continuando col pacchetto Comfort calore che prevede i braccioli riscaldabili, il pacchetto Comfort per i sedili con funzione di massaggio e l’impianto audio sviluppato in collaborazione con Burmster.