Mercedes Classe A 45 AMG Special Edition, dotazione e caratteristiche

28-Nov-2015  
  • Mercedes Classe A AMG Special Edition frontale
  • Mercedes Classe A AMG Special Edition posteriore
  • Mercedes Classe A AMG Special Edition Interni
DS 4

La Mercedes Classe A Special Edition si basa sulla velocissima A 45 AMG, la compatta del segmento C più potente al mondo, ma vanta una kit estetico dedicato alla F1 e diversi accessori esclusivi. Dall’esterno la Special Edition si riconosce per il pacchetto aerodinamico, i cerchi in lega da 19’’ e la caratteristica livrea che si rifà alla vettura Mercedes F1 di quest’anno.

La livrea dal color verde petrolio e nero ricorda infatti la F1 W06 HYBRID, mentre il pacchetto aerodinamico è composto da uno splitter anteriore, splic speciali e uno spoiler posteriore ispirato anch’esso alla F1.

Le tre tinte disponibili per la carrozzeria invece sono il mountain grey metallizzato, il mountain grey disegno o il polar silver metallizzato.

I cerchi in lega da 19 pollici invece vantano un design a razze incrociate con vernice grigio titanio e  i bordi con cerchi con dettagli verde petrolio.
Nell’equipaggiamento sono previsti anche il pacchetto Night, i sedili sportivi contenitivi AMG Performance, il pacchetto AMG Exclusive e il pacchetto AMG DYNAMIC PLUS.

Classe A AMG Special Edition, interni

Anche gli interni della AMG Special Edition sono stati ispirati dal motorsport, caratterizzati dalla piastrina sul coperchio del vano portaoggetti con la scritta “F1 MERCEDES AMG PETRONAS”, i sedili sportivi Performance con regolazione elettrica e rivestiti in pelle/microfibra DINAMICA che garantiscono una salda stretta durante la guida.
L’abitacolo è impreziosito da cuciture decorative verde petrolio su braccioli e plancia, mentre le cornici verdi delle bocchette di aerazione completano il tutto.

Motore e prestazioni

La Mercedes Classe A AMG Special Edition monta il 2.0 Litri turbo benzina da 381 Cv di potenza, messa a terra dalla trazione integrale AMG Performance con differenziale anteriore autobloccante di serie. Lo 0-100 Km/h avviene in 4,2 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h limitati elettronicamente.