La nuova Mercedes C 43 4MATIC Coupé sviluppata dal reparto AMG rappresenta la prima vettura di una lunga serie di modelli 43 che verranno lanciati durante questo 2016. Questa versione sportiva vuole prelevare i geni sportivi delle vetture AMG senza trascurare il comfort e la sfruttabilità quotidiana.
La Mercedes C 43 4MATIC Coupé è caratterizzata dal design AMG, che include spoiler anteriore e grembialatura posteriore dedicati, terminali di scarico speciali, Mascherina Matrix, cerchi in lega AMG da 18’’ verniciati in nero lucido e con finitura a specchio, volante multifunzione in pelle con cuciture a contrasto rosse e rivestimenti in pelle ecologica ARTICO / microfibra nera.


MOTORE V6 BITURBO PER GRANDI PERFORMANCE

Sotto il cofano della Mercedes C 43 4MATIC Coupé si nasconde un motore V6 Biturbo da 3,0 litri da 367 CV /compresi tra i 5.500 e i 6.000 giri/min) e ben 520 Nm di coppia massima (tra i 2.000e i 4.200 giri/min).
C’è abbastanza potenza per far scattare la Mercedes C 43 4MATIC Coupé da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e farle raggiungere la velocità massima (limitata) di 250 km/h. A fermare la Mercedes C 43 4MATIC Coupé ci pensano i potenti dischi da 360 mm anteriori e i dischi posteriori con diametro di 320 mm posteriori.


MECCANICA E TRAZIONE

La nuova Mercedes C 43 4MATIC Coupé monta di serie il cambio 9G-TRONIC a nove rapporti con funzione di doppietta automatica in scalata e centralina tarata per il massimo della rapidità di cambiata nella modalità Sport+. La Trazione integrale 4MATIC, invece, provvede a trasferire il 31% della coppia sull’avantreno e i 69% al retrotreno in modo da garantire una guida più sportiva possibile - e un setup più sovrasterzante.

Di serie sulla Mercedes C 43 4MATIC Coupé anche l’assetto RIDE CONTROL AMG dotato di sospensioni attive su tre livelli, mentre il “solito” selettore DYNAMIC SELECT AMG permette di cambiare il carattere dell’auto a vostro piacimento.