Continua lo sviluppo della McLaren P1, hypercar inglese di cui la Casa ha rilasciato un video e nuove foto in cui la carrozzeria è ancora camuffata. Presentata al Salone di Parigi 2012 come concept car, il suo sviluppo non si è mai fermato: il team di McLaren Automotive ha continuato a testare il muletto, con l’obiettivo di creare la migliore auto sportiva al mondo su strada e in pista.

Il video della McLaren P1


Realizzata dedicando la massima cura per ogni dettaglio, la McLaren P1 è stata disegnata utilizzando il CFD (Computational Fluid Dynamics), uno strumento di simulazione dinamica utilizzato per lo sviluppo delle vetture da Formula 1. La McLaren P1 raggiunge 600 kg di downforce che la incollano alla strada alle velocità più elevate, e l’aerodinamica attiva fa in modo che alettone posteriore si muova elettricamente a seconda delle necessità, insieme alle altre appendici aerodinamiche.

Il motore, di cui non sono stati forniti i dati tecnici, dovrebbe essere un V8 con sovralimentazione dotato di una potenza tale da far raggiungere alla P1 un rapporto peso/potenza di circa 600 cv per tonnellata.

La McLaren P1 sarà presentata al Salone di Ginevra 2013.