Mazda Rx-Vision a Villa d’Este

24-Mag-2016  
  • Mazda Rx-Vision 1
  • Mazda Rx-Vision 2
  • Mazda Rx-Vision 3
DS 4

Al tradizionale appuntamento annuale con il Concorso di Villa d’Este non poteva mancare la concept più strabiliante della Casa di Hiroshima, la Rx-Vision. I partecipanti hanno così potuto ammirare, in anteprima europea, le linee filanti e slanciate della RX-Vision, dettate dal corso Kodo Design di Mazda.

La concept Mazda RX-Vision, presentata per la prima volta al Salone di Tokio dello scorso novembre ha già vinto il titolo di “Most Beautiful Concept Car of the Year” al trentunesimo Festival Automobile International lo scorso gennaio, e rappresenta il punto più alto della filosofia Mazda in termini di tecnologia e di design.

Il Kodo design è applicato a tutta la nuova gamma Mazda e si possono trovare molti punti in comune con la RX-Vision, che comunque risulta la massima espressione nonché “serbatoio” di stile per i futuri modelli della Casa.

Nella meravigliosa Villa Erba hanno accompagnato il concept personaggi importanti considerati “colonne” del Design della Casa Giapponese, come Ikuo Maeda, il Responsabile Internazionale di Mazda per il Design e Kevin Rice, il Direttore Europeo Mazda per il Design.