La Mazda MX-5 RF al festival della velocità

27-Giu-2016  
DS 4

La Mazda MX-5 RF è stata mostrata al pubblico già a marzo a New York e ora fa il suo debutto europeo in occasione dell’evento più importante per gli appassionati di motori. Per MAzda, la MX-5 RF rappresenta l’elemento centrale dello stand a Goodwood che, tra l’altro, ospiterà anche il milionesimo esemplare di MX-5 vendute, oltre che le concept MX-5 Spyder e MX-5 Roadster.


MAZDA MX-5 RF

La Mazda MX-5 RF per chi non lo sapesse è una versione quasi “targa” dotata di tettuccio rigido che si apre e si chiude con un pulsante fino a 10 km/h di velocità. Si tratta di uno dei meccanismi di tetto ripiegabile elettrico più veloci sul mercato, mentre il design KODO della vettura ricalca quello della ultima generazione di MX-5. Il tetto chiuso offre un comfort acustico ancora maggiore, mentre sospensioni e sterzo sono stati ottimizzati per il maggior piacere di guida possibile.
La nuova Mazda Mx-5 RF dovrebbe arrivare nei concessionari europei nei primi mesi del 2017.


MAZDA MX-5 E GOODWOOD

La quarta generazione della Mazda MX-5 sta riscuotendo un’enorme successo in tutto il mondo. Durante il 2016 si è guadagnata i premi di World Car of the Year e World Car Design of the Year, collezionando 70 premi e 225 riconoscimenti dal suo arrivo nel mercato europeo lo scorso autunno.
Lo scorso anno Mazda al Festival Of Speed di Goodwood ha voluto celebrare la sua tradizione sportiva con una scultura di 40 metri di fronte alla Goodwood House raffigurante duve auto in acciaio proiettate verso il cielo. Una di queste era la stupenda Mazda 787B, unica Mazda (nonché vettura giapponese) ad aver vinto la 24 Ore di Le Mans.