Mazda MX-5 Excite, versione speciale per i 25 anni

03-Apr-2014  
  • Mazda MX-5 Excite
  • Mazda MX-5 Excite profilo
  • Mazda MX-5 Excite anteriore
  • Mazda MX-5 Excite abitacolo
  • Mazda MX-5 Excite interni
  • Mazda MX-5 Excite dettaglio pedaliera in alluminio
  • Mazda MX-5 Excite dettaglio specchietti retrovisori
  • Mazda MX-5 Excite tre quarti posteriore
DS 4

L’ultima versione speciale della spider giapponese si chiama MX-5 Excite, prodotta in edizione limitata per celebrare il 25° compleanno del roadster più venduto al mondo. Disponibile nella versione 1.8L da 136 CV, si differenzia dalle altre per una lunga lista di dettagli che la rendono unica.


Le caratteristiche tecniche

Ovviamente la Mazda MX-5 Excite mantiene quelle caratteristiche che l’hanno resa celebre per il piacere di guida: peso contenuto, motore centrale anteriore e trazione posteriore, bilanciamento dei pesi 50:50 tra asse anteriore e asse posteriore, elevata rigidità torsionale grazie al Power Plant Frame e un cambio dagli innesti precisi a corsa corta.
 

I dettagli estetici

La Mazda MX-5 Excite è disponibile nelle due esclusive tinte Titanium Flash e Deep Crystal Blue. Ecco i dettagli che la contraddistinguono: badge “Excite” sul cofano posteriore e sulla plancia, maniglie con finitura cromata, specchietti con guscio cromato, cerchi in lega specifici da 17” con finitura cromata, sedili in pelle pregiata bicolore sabbia/nero, battitacco cromato, pedaliera in alluminio, sistema di infotainment con touchscreen da 6,1” con funzione di navigatore GPS, Bluetooth con funzione streaming e sistema MirrorLink che consente di interagire con il proprio smartphone.


Un regalo ai clienti della MX-5 Excite

Attraverso un’analisi dei clienti, è nata una partnership tra Mazda e Elation, brand d’elite che si occupa di servizi esperienziali come, ad esempio, soggiorni in località esclusive. A tutti i clienti della MX-5 Exciting sarà quindi dato in omaggio uno speciale scrigno pensato ad hoc che offrirà la possibilità di scegliere 5 differenti esperienze di viaggio inusuali.


I prezzi di listino

I prezzi partono da 25.950 euro per la MX-5 Excite Roadster con tetto in tela e 27.950 per la MX-5 Excite Roadster Coupé con tetto rigido ripiegabile elettricamente. Al costo di 615 euro viene offerto il pacchetto  Garanzia Best5 che estende la garanzia a 5 anni fino a 200.000 km.