A partire dal 12 settembre sarà in onda tutti i mercoledì il talent show sponsorizzato da Abarth “Make it your race” sul canale SkySport 2. L’appuntamento, impedibile per i giovani appassionati e aspiranti piloti, mostrerà le avventure dei 106 concorrenti scelti tra oltre i 30.000 candidati, tutti compresi tra un età che va dai 18 ai 40 anni e rigorosamente non in possesso della patente racing.

I concorrenti, provenienti da Italia, Svizzera, Francia, Germania, Belgio/Lussemburgo e Gran Bretagna, hanno dovuto superare diverse prove di abilità di guida, e non solo. Durante questo percorso i 106 concorrenti hanno anche dovuto convivere, ripresi dalle telecamere, e come in ogni talent show non mancheranno momenti di tensione, liti tra concorrenti, affiatamenti, gioie e delusioni per i risultati ottenuti. Oltre agli aspiranti piloti nel programma saranno presenti i coach, tra cui ex piloti di fama internazionale, e i tre conduttori delle Iene cosiddetti “Bugs”.

Dei 106 concorrenti di “Make it your race” vi saranno solamente 6 finalisti, uno per ogni Paese, che potranno scendere in pista e sfidare altri piloti professionisti su una Abarth 500 “Assetto Corse”. Tra questi uno solo sarà il vincitore del talent Show.

Chiunque guardando il programma su SkySport 2, canale 202 della piattaforma Sky, desiderasse partecipare al talent show “Make it your race”, potrà iscriversi all’edizione 2013 nella prossima primavera, appena saranno aperte le iscrizioni. L’iniziativa della Casa dello Scorpione è volta a dare la possibilità a tutti di correre.
Il concetto di “Make it your race”: “Non la velocità, non il brivido. Il nostro obiettivo è il sogno”.