Dalla collaborazione tra Lancia e Poltrona Frau, che celebra quest’anno il suo centenario, nasce la Flavia “Red Carpet”, special edition che ha sfilato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia accompagnando appunto sul red carpet stelle del cinema e celebri personalità.

La Lancia Flavia “Red Carpet” si distingue per i sedili e i braccioli in Pelle Frau di colore rosso e dalla livrea bianca all’insegna dell’eleganza tipica dell’artigianato italiano, di cui i due marchi italiani sono ambasciatrici nel mondo. La grande cabriolet 4 posti mantiene in questa special edition il 2.4 litri da 170 cv abbinato alla trasmissione automatica a 6 rapporti, adatto ad una guida confortevole “open air”.

E non è la prima volta che Lancia e Poltrona Frau hanno collaborato per creare un prodotto esclusivo. La prima collaborazione risale infatti agli anni ’20, cominciata al fine di personalizzare le vetture dei clienti più esigenti. Sempre con la collaborazione di Poltrona Frau fu realizzata l’esclusiva Lancia Thema 8.32, dotata del motore V8 Ferrari, e altri modelli come la Y10, la Dedra, la Thesis e le più recenti Musa, Delta e Thema.
La Flavia “Red Carpet” sarà visibile allo stand Lancia al Salone di Parigi 2012.