Kia ha rilasciato nuove foto ufficiali della Cee’d 2012 nella versione berlina a 5 porte, la compatta del segmento C presentata al Salone di Ginevra 2012 che uscirà a breve sul mercato italiano. Di derivazione dalla Hyundai i30, la Kia Cee’d di seconda generazione arriverà anche in versione station wagon nel mese di settembre e successivamente in versione sportiva a 3 porte.

La Kia Cee’d è l’auto di punta della Casa coreana, con 430.000 unità vendute in Europa dal 2007 ad oggi. Nata per competere con le best-sellers del segmento C come Ford Focus e Volkswagen Golf, la Cee’d di seconda generazione rappresenta un ulteriore miglioramento di un progetto già riuscito. Più lunga di 5 cm, più bassa di 1 cm e con una carreggiata aumentata di 1,7 cm all’anteriore e di 3,2 al posteriore, la nuova Kia Cee’d ha un aspetto più filante e aerodinamico, che influisce anche sul comportamento dinamico dell’auto e alla riduzione del consumo di carburante.

Quattro sono i motori disponibili al lancio per la nuova Kia Cee’d, due con alimentazione a benzina, 1.4 da 100 cv e 1.6 GDI da 135 cv, e due a gasolio, entrambe con cilindrata di 1.6 litri con potenza di 90 e 128 cv. Tutte le versioni dispongono di serie del sistema start & stop e di un cambio manuale a 6 rapporti; in opzione il cambio automatico a sei rapporti, a doppia frizione DCT nel caso della più sportiva versione 1.6 GDI da 135 cv.

Interessante la formula 7 anni di garanzia o 150.000 km, a dimostrazione che Kia crede nella qualità dei suoi prodotti.