Per la Wrangler Unlimited my 2013, già ordinabile presso la rete vendita Jeep, la Casa americana ha introdotto importanti novità per quanto riguarda la dotazione. Commercializzata negli allestimenti Sahara e Rubicon e in due versioni, una con motore a benzina e una a gasolio, è in listino con prezzi a partire da 39.400 euro.
 

Design e interni

Esteticamente la Jeep Wrangler Unlimited my 2013 guadagna quattro inedite tinte per la carrozzeria: Commando, Billet Metallic, True Blue Pearl e Dune, ma rimangono disponibili anche le tinte Black e Bright White. Nuovi anche i cerchi in lega, da 17” in tinta Mineral Gray per la Wrangler Unlimited Rubicon e da 18” satinati per la Wrangler Unlimited Sahara.
Negli interni sono stati introdotti dei nuovi sedili, più confortevoli, rivestiti in pelle Black sull’allestimento Sahara.
 

Versioni e prestazioni

Due le versioni previste per la Jeep Wrangler Unlimited my 2013. La più appetibile per il mercato europeo è la Wrangler Unlimited 2.8 CRD, dotata del 2.8 litri turbodiesel da 200 cv con trasmissione manuale a 6 rapporti (optional l’automatico a 5 rapporti AutoStick) e sistema Stop/Start, in grado di raggiungere 172 km/h di velocità massima e accelerare da 0-100 km/h in 11,1 secondi, con una percorrenza media di 13,5 km/l. La potente Wrangler Unlimited 3.6 V6 Automatica a benzina, per chi non resiste al sound del 6 cilindri, sviluppa una potenza di 284 cv, raggiunge i 180 km/h e accelera da 0-100 km/h in 8,9 secondi. La percorrenza dichiarata nell’uso combinato è di 8,5 km/l.
 

Prezzi e dotazione

La Wrangler Unlimited 2.8 CRD parte da un prezzo di 39.400 euro nell’allestimento Sahara e di 40.600 euro nell’allestimento Rubicon, prezzo applicato anche per la Wrangler Unlimited 2.8 CRD Sahara con cambio automatico e per la Wrangler Unlimited 3.6 V6 Sahara.
La dotazione di serie prevista per la gamma 2013 della Jeep Wrangler Unlimited include un impianto audio Alpine da 368 watt con 6 altoparlanti e un subwoofer, il sistema di rilevamento pressione pneumatici e lo specchietto retrovisore auto-anabbagliante.