La rivista inglese “4X4 magazine”, una delle testate specializzate più famose e importanti del settore,  ha eletto la Jeep Renegade “4X4 dell’anno 2016”. Il voto della giuria è stato unanime e si è basato sia su una prova fuoristrada su un percorso estremo - affrontato da una Renegade Trailhawk - sia dal successo commerciale delle vettura.

 

JEEP RENEGADE TRAILHAWK

La Jeep Renegade Trailhawk rappresenta la versione top di gamma della fuoristrada (italo) americana e gode del meglio della tecnologia disponibili in FCA. Il motore è un 2.0 litrei turbodiesel da 170 Cv abbinato ad un cambio automatico a nove marce e alla trazione integrale "Jeep Active Drive Low”.

Il premio, però, è andato all’intera gamma Renegade, considerata dalla giuria "uno dei migliori veicoli  4x4 prodotti negli ultimi cinque anni” oltre che miglior SUV sotto le 30.000 sterline.

La sorella maggiore Jeep Wrangler, invece, sia aggiudica per il quarto anno consecutivo il premio di miglior fuoristrada “Hardcore” .

Il successo commerciale della Jeep Renegade parla da sé: 180.000 esemplari prodotti nel rinnovato impianto di Melfi, in Italia. Il successo della Small SUV di Casa FCA ha dimostrato che Jeep non è più un marchio di nicchia, ma un brand in grado di competere nei diversi segmenti.
 
L'elenco dei riconoscimenti ottenuti dalla Renegade comprende: "Novità dell'Anno 2015-Quattroruote, ”Miglior SUV del 2015 - Coches.net (Spagna), ”Car of the Year 2016”- Autoesporte (Brasile), ”4x4 dell'anno 2015”- 4x4 Magazine (Francia), "SUV dell'anno 2015 - 4x4 Tout-Terrain Magazine (Francia), ”Car of the Year 2016" assegnato da una giuria di giornalisti specializzati in Grecia, ”Best Buy Award 2016", nella categoria Subcompact SUV, secondo la statunitense Consumer Guide Automotive Best Buys.