Infiniti svela nuove immagini della sulla sua concept car basata sulla Q50, nata per celebrare il quarto tiolo mondiale di Formula 1 del team Infiniti Red Bull. Rispetto alla vettura prodotta in serie è più larga e muscolosa, e vede un largo utilizzo di materiali compositi al fine di contenerne il peso, a cominciare dai grossi cerchi da 21” realizzati in alluminio forgiato.

Se la concept dovesse essere prodotta – dichiara Johan de Nysschen, Presidente di Infiniti Motor Company Limited – avrebbe un motore a induzione forzata da 500 CV di potenza e 810 Nm di coppia massima. L’ampia rete di partner di cui dispone Infiniti dispone di un’ampia gamma di motori con le caratteristiche di potenza e coppia suddette che potrebbero essere  adattati alla Q50 Eau Rouge.

Nata dalle competizioni, con la collaborazione del Team di Formula 1 Red Bull Racing, la Q50 Eau Rouge ha quasi tutti i pannelli esterni della carrozzeria realizzati su misura. Solamente i montanti e le portiere sono quelli della berlina dalla quale deriva. Anche la vernice di colore rosso è stata sviluppata specificatamente per la concept, contornata da rifiniture scure cromate opache come anche la doppia griglia frontale, lo spoiler posteriore e le maniglie delle portiere.

Sportivi e allo stesso tempo confortevoli gli interni, con dettagli in fibra di carbonio e la presenza del rosso – naturalmente in tinta con la carrozzeria – e delle cromature scure che sostituiscono l’argento cromo.