Giovedì 15 novembre un team di ginnaste dell’East Sussex composto da 28 ragazze è riuscito ad entrare in una Mini Hatch. L’occasione era l’ottava giornata annuale del Guinness World Record, e la spettacolare prova si è tenuta al Potters Fields Park di Londra. Oltre 400.000 persone nel mondo partecipano a tentativi per stabilire nuovi record in occasione dell’ottava giornata annuale dei Guinness World Records, in ricordo del giorno nel quale nell’anno 2004 divenne il libro più venduto del mondo.

Le 28 ragazze sono riuscite nell’impresa di superare il proprio record precedente di 27 persone, sempre all’interno di una Mini Hatch, stabilito a Eastbourne l’anno precedente. Per riuscire ad entrare in 28 in una Mini le ragazze dell’East Sussex hanno sfruttato ogni centimetro disponibile dell’abitacolo, occupando anche lo spazio della pedaliera e sopra il cruscotto, mentre 4 ragazze hanno occupato il bagagliaio.

Raggiunto il primo record le ragazze hanno tentato di stabilire il secondo record nella trasmissione televisiva “This Morning”, dove sono riuscite nell’impresa entrando in 23 in una Mini classica, 2 persone in più rispetto al record precedente.