In occasione di EICMA 2013 il marchio americano lancia un nuovo modello: l’Harley-Davidson Street. Si tratta della nuova moto entry level che avrà un prezzo – non ancora comunicato ufficialmente – più basso della Sportster 883, attualmente la più economica sul listino del marchio. Disponibile nelle motorizzazioni 500 e 750 cc, sarà commercializzata in Italia a partire dalla primavera del 2014 unicamente nella versione con cilindrata più grande.


Le caratteristiche della Street

Il motore V-Twin 750 cc a 4 valvole per cilindro della Street è raffreddato a liquido. La moto vuole essere facile da guidare, leggera e maneggevole, in grado di attrarre un nuovo pubblico che si avvicina al marchio cult nel segmento del genere custom.


Novità per le Harley-Davidson Sportster 2014

Lo stile dello storico modello lanciato nel 1957 non cambia ma il contenuto si: sulle Harley-Davidson Sportster 2014 sarà previsto il sistema antibloccaggio ABS, di serie per tutte le versioni ad eccezione della Iron (sulla quale è optional), un impianto frenante riprogettato con disco anteriore da 300 mm e posteriore da 260 mm, il nuovo tachimetro analogico con contagiri digitale e il sistema Smart Security System H-D, che prevede un telecomando  di sicurezza a corto raggio e il sistema di accensione senza chiavi.
Per quanto riguarda l’estetica, i modelli Sportster 2014 possono essere scelti in 11 nuove colorazioni: 5 a tinta unita, tre bicolore e tre metal flake per Hard Candy Custom.