La giuria internazionale Autobest, organizzazione per il settore automobilistico dei mercati emergenti europei, assegna a Fiat Serbia il premio Companybest 2012 per gli investimenti effettuati da Fiat Group SpA nello stabilimento di Kragujevac, grazie ai quali è diventato uno degli stabilimenti più moderni d’Europa e il più importante centro di produzione di automobili del sud-est europeo.

Ed è proprio in questo stabilimento che viene prodotta la nuova Fiat 500L, vettura che si contende il titolo Autobest insieme ad altre quattro finaliste: la Dacia Lodgy, la Ford B-Max, la Peugeot 301 e la Skoda Rapid. La vincitrice sarà annunciata nel mese di dicembre dopo una valutazione finale delle vetture in gara.

Autobest è una giuria internazionale indipendente che valuta le auto più conveniente destinate al mercato europeo, tenendo in considerazione anche gli stabilimenti di produzione nell’ottica di investimenti effettuati, ecologia, creazione di posti di lavoro e supporto alle regioni emergenti d’Europa.