Ford Kuga ST-Line, dotazione e motorizzazioni

17-Ago-2016  
  • Ford Kuga ST-Line tre quarti
  • Ford Kuga ST-Line profilo
  • Ford Kuga ST-Line statica
  • Ford Kuga ST-Line grigia
DS 4

La nuova Ford Kuga ST-Line si ispira alle sportive della gamma Ford Performance: il look sportivo e l’allestimento apposito donano energia alla SUV americana, mentre si chiude il cerchio delle vetture ST-Line, composto da Fiesta St-Line, Focus St-line e Mondeo ST-line.


FORD KUGA ST-LINE, SPORTIVA E RAFFINATA

La Ford Kuga ST-Line si riconosce subito dal design grintoso e sportivo, ma non si tratta solo du pura estetica, c’è anche parecchia sostanza. Le barre antirollio infatti sono più spesse per rendere l’auto più rapida e incisiva tra le curve, mentre gli ammortizzatori sono ribassati di 10 mm per un comportamento ancora più preciso. Sotto il cofano troviamo sia i motori EcoBoost a benzina che i diesel TDCI, mentre è disponibile anche la gamma di personalizzazioni offerta dalla Kuga Vignale.

Il look della nuova Ford Kuga ST-Line è caratterizzato da una griglia superiore Nera lucida, dalle finiture sportive delle cornici dei fendinebbia e da ulteriori dettagli in colorazione Ebony Black. Minigonne, spoiler posteriore, paraurti (entrambi) barre sul tetto nere e passaruota in tinta carrozzeria, poi, rendono la Kuga ancora più muscolosa e aggressiva.
Sulla Kuga ST-Line è inoltre possibile scegliere i cerchi in lega da 18 pollici neri lucido con finitura brillante o i 19 pollici Black Machine o Absolute Black.

Gli interni invece mostrano i sedili sportivi in pelle con inserti esclusivi e i sedili, la cuffia del cambio e il volante con cuciture grigie; la plancia, poi, è impreziosita dalla verniciatura a due strati con effetto metallizzato.


MOTORIZZAZIONI

La Ford Kuga ST-Line sarà disponibile con i motori  TDCi 1.5 da 120 cavalli abbinato alla trazione anteriore, che sostituisce il precedente diesel TDCi 2.0 da 120 cavalli, più efficiente del 5% nei consumi, fermandosi a solo di soli 4,4 l/100 km nel ciclo combinato.

Disponibile anche il TDCi 2.0 da 150 cavalli, accoppiato alla trazione anteriore o a quella integrale intelligente, e da 180 cavalli solo in versione AWD, con consumi rispettivamente di 4,7 e 5,2 l/100 km ed emissioni CO2 pari a 122 e 134 g/km.

L’unica motorizzazione benzina disponibile è la EcoBoost 1.5 da 150 cavalli abbinata alla trazione anteriore, con consumi di 6,2 l/100 km ed emissioni CO2 pari a 143 g/km.