E’ partita una nuova campagna pubblicitaria della Fiat Punto 2012 0.9 TwinAir, la versione dotata dell’innovativo motore bicilindrico 0.9 TwinAir turbo da 85 cv. Nominato il miglior motore del 2011, offre un buon rapporto tra prestazioni e consumo di carburante, con emissioni di soli 98 g/km. La Punto TwinAir è in listino al prezzo di 15.150 euro nella versione 3 porte e 15.950 euro in quella 5 porte.

Lievemente modificato rispetto a quello utilizzato su 500 e Panda, il piccolo bicilindrico da 0,875 litri è stato progettato per ridurre al massimo il consumo di carburante e le emissioni di CO2 senza però compromettere le prestazioni dell’auto. Le vibrazioni dei vecchi bicilindrici sono scomparse, grazie ad un albero di equilibratura e all’introduzione di un volano bimassa. Due le modalità di funzionamento del motore: Normal, per esaltare le prestazioni, ed Eco, che riduce il valore di coppia massima da 145 a 110 Nm per ridurre ulteriormente i consumi.

Lo spot pubblicitario della Fiat Punto 2012 0.9 TwinAir, in onda sulle reti televisive e via radio, vede tre giovani provocatori che allestiscono una tavolata piena di cibi calorici davanti alla vetrina di una palestra. I clienti della palestra, innervositi, mollano gli attrezzi per gli esercizi ed escono di corsa per rincorrere i ragazzi, i quali scappano sulla Punto TwinAir sulle note di “Gotta GO Home” mettendo in mostra le prestazioni del brillante bicilindrico.

Il prezzo della Fiat Punto 2012 0.9 TwinAir parte da 15.150 euro nella versione 3 porte, con una dotazione di serie che include climatizzatore manuale, cerchi in lega, ESP, airbag frontali, airbag per la testa e sistema Start&Stop.
Continua inoltre la campagna promozionale che vede la Fiat Punto Easy 1.2 da 69 cv in vendita al prezzo di 9.600 euro già completa di climatizzatore, cerchi in lega, impianto audio CD/MP3 e controllo della stabilità ESP.