Non passerà di certo inosservata la Fiat Panda 4x4 Monster Truck, un modello ideato e costruito esclusivamente per il nuovo spot della Panda 4x4 che sarà on air a partire dal 2013. Perfettamente funzionante, la Panda Monster Truck si basa sul pianale di una Jeep e monta enormi ruote da trattore stradale con gomme “High Speed”.Gomme con diametro di 150 cm e larghezza di 50 cm, montate sui grossi cerchi tramite delle flange in ferro appositamente costruite.

L’altissima Panda “big foot”, che misura un’altezza di 3,90 metri, una lunghezza di 3,80 e una larghezza di 2,50, è stata realizzata in due settimane per lo spot realizzato dall’agenzia Leo Barnett. Lo spot racconta di 4 amici che vanno in montagna per trascorrere il weekend con la Panda 4x4 la quale, trasformatasi in Monster Truck, sale fino al rifugio con lo stupore di tutti. Quando il guidatore, che pensa di essere su una normale Panda 4x4, arriva a destinazione e scende dall’auto, cade da un’altezza di 2 metri per atterrare sulla neve fresca. Il claim pubblicitario che recita: “Nuova Panda, esageratamente Panda”.

Lo spot mette in risalto la versatilità della nuova Panda 4x4, l’unica utilitaria del segmento A dotata di trazione integrale “Torque on demand” e carrozzeria da mini-suv con un’elevata altezza da terra. Versatile in città e in grado di affrontare difficili percorsi off-road, la nuova panda 4x4 si avvale anche di un abitacolo accogliente e di un ampio bagagliaio.

Ecco lo spot della Panda 4x4