Fiat 500 Riva, ecco come si fondono due stili italiani che costruiscono due mezzi di trasporto completamente differenti. Il lusso e l’esclusività del brand nautico Riva convergono nella più stilosa delle citycar: il risultato è qualcosa di davvero unico.
La serie speciale di Fiat 500 Riva è ordinabile nei concessionari e si distingue per la sua estetica esclusiva e per i dettagli dedicati. Lo zampino di Riva si vede soprattutto nella plancia, dove troviamo inserti in mogano con intarsi in acero, pelle bianca Frau avorio e un pomello del cambio in mogano lavorato dal pieno. Dettagli che rispecchiano le imbarcazioni del celebre brand e che si trovano su vetture ben più lussuose e costose, ma che ben si sposano con l’aspetto chic del cinquino.


UNA 500 DAVVERO ESCLUSIVA

La carrozzeria sfoggia la tinta esclusiva “Blu Sera”  pensata appositamente per questo modello ed è una delle colorazioni più apprezzate per l’imbarcazione Aquariva Super, lo yacht emblema del cantiere italiano. La versione cabrio vanta anche una capote blu mentre la berlina sfoggia un tetto panoramico nero. A impreziosire ulteriormente il look contribuiscono le calotte degli specchietti cromati, le maniglie e la modanatura sul cofano e un doppio tratto color acquamarina che percorre la linea di cintura.

Esclusivi anche i cerchi in lega da 16” a 20 razze con design dedicato e specifica finitura blu.
A richiesta sulla Fiat 500 Riva si può richiedere l’impianto BeatsAudioTM sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre da 440 Watt di potenza con tanto di amplificatore digitale a  8 canali.


MOTORIZZAZIONI

La gamma motorizzazioni della Fiat 500 Riva è davvero completa. Non manca il 1.3 Multijet a gasolio da 95 CV e 200 Nm di coppia in grado di far scattare da 0 a 100 km/h la 500 in 10,7 secondi e di farle toccare i 180 km/h di velocità massima. Il cambio, a seconda della motorizzazione, è a 5 o 6 marce manuale oppure a 6 marce robotizzato Dualogic.


PREZZO

La Fiat 500 Riva ha un prezzo di listino di 17.900 euro per la versione 1.2 benzina da 69 CV e per il periodo di lancio la versione Cabrio sarà venduta allo stesso prezzo.