Comincia il 5 novembre la 71a edizione di EICMA (Esposizione Internazionale del Motociclo) in programma nella Fiera Milano a Rho, SS. 33 del Sempione 28. Tutti i principali brand del segmento e non solo saranno presenti all’evento, per un totale di oltre 1000 espositori provenienti da 35 Paesi del mondo. L’Italia infatti, nonostante la congiuntura economica e il calo delle vendite, si conferma il mercato più importante a livello europeo – 1/4 è concentrato nel nostro Paese – con circa 8.600.000 veicoli a 2 ruote circolanti.


Date e orari EICMA 2013

Dopo la prima e la seconda giornata dedicata a stampa e operatori del settore, la Fiera apre al pubblico da giovedì 7 fino a domenica 10 novembre.
Nei giorni giovedì 7, sabato 9 e domenica 10 novembre EICMA sarà aperto al pubblico dalle 10:00 alle 18:30, mentre venerdì 8 l’orario di chiusura terminerà alle 22:00.


I prezzi del biglietto EICMA 2013

Anche quest’anno, dopo otto anni consecutivi, il prezzo del biglietto d’ingresso è fissato a 18,00 euro per gli adulti. I ragazzi con età tra i 7 e i 14 anni compiuti e gli over 65 hanno diritto al prezzo ridotto di 12,00 euro, i bambini fino ai 6 anni di età entrano gratis mentre gli animali non sono ammessi all’interno della fiera.
Nella giornata di venerdì 8 novembre è possibile entrare dopo le ore 18:00 al prezzo di 12,00 euro mentre le donne – sempre nello stesso orario – saranno ospiti all’EICMA e potranno quindi entrare gratuitamente.
Le prevendite dei biglietti su ticketone.it.


Alcuni appuntamenti dell’EICMA 2013

Tra i vari appuntamenti di EICMA 2013 ritorna, dopo alcuni anni di assenza, la Rosa d’inverno, lo storico raduno motociclistico previsto nella giornata di domenica 10 novembre.
Non manca l’apprezzato Motolive, che ospita nell’arena esterna spettacoli e appuntamenti di livello internazionale da nove anni tra cui l’SX European Championship, l’International Quad MX, l’International Italian SX Championship e Eicma International Supermoto.
EICMA Custom è la parte dedicata alle personalizzazioni, con alcune novità come il Lady Custom Bike Contest – dedicato alle donne – e l’Isola degli artisti, presente all’EICMA 2013 dopo un anno di assenza, che ha come emittente ufficiale Virgin Radio.
Lo spazio The Green Planet è dedicato alla mobilità sostenibile, dove saranno esposti motocicli elettrici anche a disposizione del pubblico per un breve test drive.
La radio ufficiale di EICMA 2013 si conferma Radio Deejay.