Citroën Cxperience Concept, uno sguardo sul futuro

30-Ago-2016  
  • Citroën Cxperience Concept frontale
  • Citroën Cxperience Concept posteriore
  • Citroën Cxperience Concept profilo
  • Citroën Cxperience Concept tre quarti posteriore
  • Citroën Cxperience Concept interni
  • Citroën Cxperience Concept tre quarti anteriore
DS 4

La Citroën Cxperience Concept verrà esposta questo settembre al Salone di Parigi 2016 e rappresenta un’anticipo della berlina ibrida top di gamma che verrà prodotta dalla Casa del Double Chevron. La Citroën Cxperience Concept segna un punto di svolta per quanto riguarda il design della Casa francese: la linea è elegante, aggressiva, ispirata alla promessa del marchio “Be different, Be cool”.


CARATTERISTICHE

La Citroën Cxperience Concept è una berlina a due volumi dalle dimensioni importanti: 4,85 metri di lunghezza, 2 metri di larghezza e un passo di ben 3 metri. I cerchi in lega dal design fluido e dinamico hanno un diametro di 22 pollici e le portiere si aprono come le ante di un armadio.
Il lusso e la modernità della vettura vengono espressi bene dagli interni dal design futuristico e retrò; i materiali sono di pregio e la plancia orizzontale e il volante monorazza sono dei chiari riferimenti alle vetture del passato.

La Citroën Cxperience Concept produce ben 300 CV di potenza grazie al suo sistema ibrido plug-in. Il motore a benzina eroga tra i 150 e i 200 CV, mentre quello elettrico ne produce altri 107. La trazione è posteriore, mentre la trasmissione è automatica a otto velocità.

Citroën dichiara che la Cxperience Concept percorre circa 60 km in modalità solo elettrica e si ricarica con una presa di corrente convenzionale in circa 4 ore e mezza mentre ce ne impiega solo 2 con una presa di corrente rapida.