Alla kermesse milanese BMW Motorrad ha presentato due anteprime  mondiali: la nuova 1200 GS Adventure e la nuova R nine T. Inoltre è stata svelata la nuova collezione di equipaggiamenti per il motociclista e presso lo stand si possono ammirate i modelli BMW Motorrad della gamma, oltre allo scooter elettrico C evolution che ha debuttato al Salone di Francoforte 2013.

La BMW 1200 GS Adventure amplia la gamma del modello più venduto in Italia. Questa versione dal look più off-road, pensata per lunghi viaggi avventurosi, ha un’altezza da terra superiore, un serbatoio da 30 litri, un parabrezza più grande e un nuovo braccio longitudinale che ne migliora la maneggevolezza. Il bicilindrico Boxer è lo stesso della 1200 GS da 125 CV.

Tutt’altro stile la BMW R nine T, roadster senza carene dal design retrò che si presta per essere personalizzata con accessori originali e con pezzi aftermarket. Le prestazioni sono assicurate dal motore Boxer bicilindrico da 1170 cc, che eroga 110 CV e 119 Nm.

Tra le moto esposte anche la supersportiva BMW HP4, che con una massa di 199 Kg in ordine di marcia e 193 CV di potenza ha un rapporto peso-potenza di quasi 1:1. Tra la dotazione è presente anche il sistema Launch Control per le accelerazioni a tutto gas.