Nuova BMW M6 Coupé e Cabrio 2012

13-Feb-2012  
  • BMW M6 Coupé 2012
  • BMW M6 Coupé 2012 2
  • BMW M6 Coupé 2012 3
  • BMW M6 Coupé 2012 4
  • BMW M6 Coupé 2012 5
  • BMW M6 Coupé 2012 6
  • BMW M6 Coupé 2012 7
  • BMW M6 Coupé 2012 tetto in carbonio
  • BMW M6 Coupé 2012 8
  • BMW M6 Coupé 2012 9
  • BMW M6 Coupé 2012 10
  • BMW M6 Coupé 2012 11
DS 4

Arriva in estate 2012 la nuova BMW M6 nella versione coupé e cabrio. La potentissima e lussuosa BMW abbandona il 5.0 10V aspirato e si affida al nuovo 4.4 V8 twin-turbo Euro 5 di nuova generazione che sviluppa l’esorbitante potenza di 560 cv, per un rapporto peso potenza di 3,3 kg/cv.

La nuova BMW Serie 6 è un’auto meno estrosa del modello precedente disegnato da Chris Bangle, e anche nella sportivissima versione M, arricchita con tetto in fibra di carbonio, prese d’aria e minigonne, ha un’immagine più tradizionale di prima. La BMW M6 è una comoda coupé a 4 posti, il telaio utilizzato è condiviso con l’ammiraglia Serie 7 e lo spazio a bordo è abbondante, soprattutto se si viaggia in due. Un’auto comoda e versatile per un utilizzo quotidiano, ma con prestazioni degne di una supercar.

La nuova BMW M6 è dotata del potentissimo motore 4.4 V8 twin-turbo, ovvero con doppia turbina, che sviluppa 560 cv di potenza e 680 nm di coppia a partire di un regime di soli 1.500 giri/min. Questo significa che l’auto è molto fruibile già ai bassi regimi durante le normali condizioni di guida quotidiane, al contrario del 5.0 10V aspirato della precedente M6 che tirava fuori il meglio di se a regimi molto elevati. La velocità massima della nuova M6 è limitata elettronicamente a 250 km/h ma con l’M Driver Package viene tolto il limitatore e può arrivare a 305 km/h, raggiunge i 100 km/h in 4,2 secondi e i 200 km/h in 12,6 secondi. Le prestazioni della nuova M6 Cabrio sono lievemente inferiori rispetto a quelle della M6 Coupé, rispetto alla quale perde qualche decimo di secondo nelle accelerazioni da 0-100 e 0-200.

Per quanto bizzarro possa sembrare parlare di efficienza nei consumi per una sportiva di tale rango, la casa tedesca dichiara che la nuova BMW M6 ha dei consumi sensibilmente più bassi rispetto al modello che l’ha preceduta. L’auto è dotata del dispositivo Start Stop per arrestare il motore alle fermate, di un cambio doppia frizione a 7 rapporti e di altri accorgimenti dedicati alle BMW Efficient Dynamics utili all’efficienza, per un consumo medio dichiarato di 9,9 litri per 100 km della M6 Coupé e 10,3 litri della M6 Cabrio.

La nuova BMW M6 sarà in commercializzata in estate 2012 a un prezzo di 142.950 euro per la versione Coupé e 152.950 euro per la versione Cabrio.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi