Le auto più costose del mondo

28-Mar-2012  
  • auto più costose del mondo Rolls Royce Phantom Drophead Coupé
  • auto più costose del mondo Lamborghini Murcielago LP670 4 SV
  • auto più costose del mondo Ferrari SA Aperta
  • auto più costose del mondo Leblanc Mirabeau
  • auto più costose del mondo Shelby SSC Ultimate Aero
  • auto più costose del mondo Pagani Zonda C9
  • auto più costose del mondo Maybach Landaulet
  • auto più costose del mondo Koenigsegg Agera
  • auto più costose del mondo Bugatti Veyron Supersport
  • auto più costose del mondo Ferrari Testa Rossa
  • auto più costose del mondo Ferrari Testa Rossa 2
  • auto più costose del mondo Ferrari Testa Rossa 3
  • auto più costose del mondo Tata Nano
  • auto più costose del mondo Tata Nano 2
DS 4

Vediamo quali sono le auto più costose del mondo secondo l’ultima classifica stilata dalla rivista americana Forbes nel 2011, ma anche l’auto più costosa creata in un unico esemplare al mondo per stupire e che, nella versione standard, è anche l’auto più economica del mondo. Non tutte le auto della classifica sono in vendita, in quanto alcune sono auto potrebbero essere dei prototipi, non essere più in produzione o essere auto da pista omologabili per la circolazione su strada. I prezzi riportati in dollari sono relativi al mercato americano e talvolta sono stimati, quindi potrebbero discostarsi da quelli effettivi.

Nella classifica di Forbes delle auto più costose del mondo troviamo al decimo posto la Rolls Royce Phantom Drophead Coupé da 447.000 dollari.
Al nono posto delle auto più costose del mondo si classifica la Lamborghini Murcielago LP-670-4 SV da 455.000 dollari, il modello di punta della Casa del toro ormai sostituita con la Lamborghini Aventador.
All’ottavo posto troviamo la Ferrari SA Aperta da 520.000 dollari stimati mentre al settimo posto delle auto più costose del mondo si classifica  la Leblanc Mirabeau, una vera e propria auto da pista omologata su strada alta meno di un metro, con una massa di 812 kg e con motore 4.7 V8 turbo da 700 cv prodotto dalla Koenigsegg. Costo 728.000 dollari.
Al sesto posto troviamo la Shelby SSC Ultimate Aero da 750.000 dollari, una supercar con due motori elettrici che sviluppano ciascuno 500 cv di potenza.
Al quinto posto troviamo un prototipo, la Ferrai F70 da 870.000 dollari stimati e al quarto posto la Pagani Zonda C9 da 1.300.000 dollari stimati.

Sul podio, al terzo posto, si classifica la Maybach Landaulet da 1.405.000 dollari, la limousine del brand di lusso proprietà di Mercedes.
Al secondo posto si classifica la Koenigsegg Agera da 1.500.000 dollari stimati mentre al primo posto delle auto più costose del mondo troviamo la Bugatti Veyron Supersport da 2,6 milioni di dollari, che è anche l’auto più costosa in listino sul mercato italiano.

L’auto storica più costosa del mondo è la prima Ferrari Testa Rossa del 1957, che è stata aggiudicata all’asta nell’agosto 2011 al costo di 14,9 milioni di dollari, commissioni escluse.
Tra le auto più costose del mondo c’è anche la piccolissima indiana Tata Nano, l’auto più economica al mondo venduta ad un prezzo inferiore ai 2.000 euro. Il patron della Tata Motors, Signor Ratan Tata, ne ha presentato a Mumbai un esemplare assemblato con materiali nobili: 80 kg d’oro, argento, diamanti, zaffiri e altre pietre preziose. Il valore stimato di questo esemplare unico creato a scopo promozionale del modello standard è di circa 3,3 milioni di euro.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi