Sono cominciate le prevendite della sportiva S3 Sedan, la berlina compatta a 3 volumi dei Quattro Anelli ad alte prestazioni. Il motore è il noto 2.0 TFSI sovralimentato e con iniezione diretta abbinato alla trazione integrale, nominato per cinque volte di seguito “International Engine of the Year” nella sua categoria, che eroga una potenza di 300 CV tra i 5.500 e i 6.200 giri e una coppia di 380 Nm costanti tra i 1.800 e i 5.500 giri.


Prestazioni e consumi

L'Audi S3 Sedan è disponibile sia con il cambio manuale sia con l’automatico doppia frizione S tronic. Quest’ultimo prevede il sistema launch control che gestisce le partenze da fermo a tutto gas e con il quale la S3 sedan accelera da 0-100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. I consumi ottenuti nel ciclo omologazione, pari a 6,9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 159 g/km, sono il risultato di un attento lavoro sul propulsore e sulla massa complessiva della vettura.


Prezzo ed equipaggiamento di serie

Disponibile nelle concessionarie dal mese di marzo, è già possibile ordinare la S3 Sedan al prezzo di 40.130 euro nella versione con cambio manuale e di 42.350 per quella con trasmissione S tronic. La dotazione di serie include: climatizzatore automatico, sedili sportivi anteriori in Alcantara e pelle con supporto lombare a 4 vie, volante multifunzionale sportivo in pelle con cuciture a vista, finiture in alluminio spazzolato opaco, servosterzo progressivo, sistema Drive Select, sistema antifurto, fari allo xeno, assetto sportivo ribassato di 25 mm, pinze dei freni laccate in nero e cerchi in lega da 18”.