Audi R8 Spyder, prezzo e caratteristiche

28-Lug-2016  
  • Audi R8 Spyder V10 tre quarti anteriore
  • Audi R8 Spyder V10 tre quarti posteriore
  • Audi R8 Spyder V10 interni
  • Audi R8 Spyder V10 frontale
  • Audi R8 Spyder V10 posteriore
  • Audi R8 Spyder V10 profilo
DS 4


La supercar della Casa dei Quattro Anelli è disponibile per il mercato italiano. L’Audi R8 Spyder per ora è disponibile solo in prevendita, ma presto, più precisamente durante l’ultimo trimestre dell’anno, verrà lanciata ufficialmente.
Il look dell’Audi R8 Spyder è caratterizzato dallo stesso inconfondibile mix di spigoli e fari a led aggressivi. Il peso dell’Audi R8 Spyder e di soli 1.612 kg, traguardo ottenuto grazie al largo impiego di materiali leggeri come fibra di carbonio, alluminio. Il solo Audi space frame pesa infatti solo 208 kg.



R8 APERTA IN 20 SECONDI

La capotte dell'Audi R8 Spyder pesa solo 44 kg, mentre il meccanismo elettroidraulico impiega 20 secondi per aprirla e chiuderla, il tutto fino ad una velocità massima di 50 km/h.

I fruscii aerodinamici nell’abitacolo sono stati ulteriormente ridotti rispetto al modello precedente (del 90% nella zona testa e dell’80% a livello spalle e nuca) grazie sia all’impiego di un frangivento in tessuto sintetico, sia al lunotto. Rispetto alla precedente Audi R8 Spyder il nuovo modello vanta un miglioramento dei fruscii aerodinamici del 90% nella zona testa e dell’80% a livello spalle e nuca, merito soprattutto del nuovo frangivento in tessuto sintetico.

Il nuovo motore V10 dell’Audi R8 Spyder è dotato della tecnologia Cylinder on Demand che “spegne” cinque dei dieci cilindri quando non è richiesta piena potenza. Non mancano anche il sistema start & stop e la funzione veleggiamento del cambio che insieme aiutano a rendere la supercar Audi più fruibile ed efficiente.


PIù POTENZA, PIù EFFICIENZA

Non solo: la nuova Audi R8 Spyder V10 eroga 15 CV e 10 Nm di coppia in più rispetto alla precedente generazione e consuma fino a -1,6 l/100 km in meno nel ciclo combinato.

La potenza totale quindi sale a 540 CV e la coppia massima a 540 Nm, mentre
l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,6 secondi e la velocità massima è di 318 km/h.
Anche il sistema di trazione integrale Quattro è stato riprogettato, e ora è stato integrato meglio con il nuovo cambio S Tronic a sette rapporti per una maggiore rapidità e una migliore trazione.

La nuova Audi R8 Spyder V10 è disponibile in prevendita al prezzo di 184.400 €.