Alfa Romeo Giulietta Business: prezzo e caratteristiche

01-Feb-2013  
DS 4

Alfa Romeo amplia la gamma della Giulietta con l’allestimento Business, dedicato a chi utilizza l’automobile per lavoro. Si distingue quindi per il ricco allestimento, per il prezzo interessante e per il motore 1.6 JTDM, il più apprezzato da questo tipo di clientela per i costi di gestione contenuti in rapporto alle prestazioni che è in grado di offrire.
 

Il comfort prima di tutto

Chi trascorre gran parte della giornata all’interno della vettura ha delle esigenze specifiche, e con la Giulietta Business la Casa del Biscione intende non far mancare nulla ai suoi clienti. La dotazione di serie comprende: navigatore satellitare TomTom 2 LIVE, Blue&Me con vivavoce Bluetooth, impianto audio Alfa Sound System con lettore CD/MP3,  presa USB e AUXin, regolazione lombare elettrica dei sedili anteriori, volante in pelle con comandi, bracciolo porta oggetti , sistema cruise control e cerchi in lega da 16”.
 

Più ricca con il Business Class Pack

Con il Business Class Pack, optional offerto al prezzo di 1.700 euro, la Giulietta Business guadagna il climatizzatore automatico bizona, il navigatore satellitare con mappa Europa su SD card, i vetri elettrici posteriori e i cerchi in lega da 17” con design a turbina.
 

Consumo e costi di gestione

Una voce fondamentale per i macinatori seriali di chilometri quella del consumo di carburante, che incide pesantemente sul portafogli del cliente a fine anno. La Giulietta Business è dotata del propulsore 1.6 JTDM 105 cv, il più venduto alla clientela corporate, che le permette di percorrere oltre 27 km/l nei percorsi extraurbani e 22,7 nell’uso misto. Il costo del bollo annuo è pari a 198,66 euro, e i tagliandi sono programmati ogni 35.000 km.
Le prestazioni, nonostante la motorizzazione turbodiesel entry level delle tre disponibili, sono soddisfacenti, grazie anche alla coppia di 320 Nm disponibili a 1.750 giri. La velocità massima della Giulietta Business è di 185 km/h e accelera da 0-100 km/h in 11,3 secondi.
 

Prezzo vantaggioso

Offerta al prezzo di 24.250 euro, la Giulietta Business ha un equipaggiamento di serie completo che può essere ulteriormente arricchito con l’aggiunta del Business Class Pack offerto a 1.700 euro, per un prezzo finale di 25.950.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi