Da 10 anni dall’ultimo suo lavoro David Bowie presenta “The NextDay”, il nuovo album che ha come copertina quella del suo vecchio album “Heroes”, sopra la quale è stato sovrapposto un quadrato bianco con la scritta “The NextDay”. In sostanza si tratta di un’autocitazione che rappresenta un ponte fra passato, presente e futuro. Concetto che Alfa Romeo ha condiviso con il lancio della nuova Alfa Romeo 4C, supercar compatta che si ispira a modelli del passato con i valori e la tecnologia del futuro.

E’ da questa condivisione che comincia la collaborazione tra Alfa Romeo e Sony Music Italy, dalla quale è nata la campagna di marketing virale che si basa sulla diffusione online di immagini del nostro quotidiano. Alfa Romeo ha messo a disposizione alcune immagini della 4C, che saranno visibili a rotazione con altri soggetti sui social della Casa del Biscione e su altri siti. Gli utenti saranno spronati a creare immagini che rappresentino il loro concetto di “The NextDay”.

La lunga storia di David Bowie, conosciuto anche come il Duca Bianco, racconta di come egli abbia saputo reinventare il suo stile per ben cinque decenni di musica Rock. Allo stesso modo di Alfa Romeo, che con la 4C ha realizzato un’auto coerente con l’immagine che rappresenta il brand sin dai suoi albori.
Questo progetto conferma la strategia di Alfa Romeo di partecipare ad eventi legati alla musica, sinonimo di energia, emozione e dinamismo. Caratteristiche che rappresentano anche le vetture che produce.

Al Salone di Ginevra 2013 ha debuttato l’Alfa Romeo 4C Launch Edition, versione in tiratura limitata ordinabile da subito al prezzo di 60.000 euro. Nel prezzo, comprensivo di IVA, è inclusa anche la partecipazione ad un corso di guida avanzata con piloti-istruttori professionisti.