4X4 Fest, il festival dedicato a tutti gli amanti delle 4x4 e del fuoristrada

08-Ott-2015  
  • mahindra quanto
  • mercedes unimog
  • mitsubishi pick up l200
  • mitsubishi outlander
  • ssangyong tivoli
  • 4x4 fest fuoristrada
  • piero longhi instagram challenge
  • 4x4 fest moto spiaggia
DS 4

All’interno del 4x4Fest saranno presenti 175 marchi, distribuiti in un enorme spazio di 40.000 metri quadrati. Il programma è davvero ricco e vario, grazie alla partecipazione di quad, fuoristrada, SUV, moto da cross e un salone dell’usato dove sarà possibile acquistare le auto direttamente dai proprietari.
 

Le attività del 4x4Fest

Al 4x4Fest saranno presenti raduni, competizioni, spettacoli, scuole di pilotaggio per grandi e piccoli, tour off-road alle cave e in spiaggia e dimostrazioni che si alterneranno sulle piste e sui piazzali. Interessanti anche le nuove iniziative come la “tendata” a cura di Motociclismo all Travellers, un campeggio con sfida su sabbia la sera del sabato per gli amanti delle moto off-road; oppure gli spettacoli free-style in città il 9 e 10 ottobre a cura di ACSI  in Quad, mini Quad, Moto e Sidecar guidati da Stuntman professionisti

Luca Figari - direttore di CarraraFiere - commenta : "La 4X4FestAincittà, è la novità assoluta di questa edizione: si tratta ​ di un vero e proprio "Fuori Salone" con eventi nel centro cittadino, compresi due spettacoli di intrattenimento musicale itinerante nelle serate del 9 e 10 ottobre (Nouvelle Lune il sabato e West Coast Street Band la domenica). Molti  i ristoranti e i negozi che hanno aderito offrendo sconti e promozioni a quanti presenteranno il biglietto d'ingresso alla fiera, con tante proposte interessanti da parte dell'associazione "Ristorando" ma non solo. Moltissimi i negozi del centro cittadino che presenteranno delle offerte particolari, restando aperti per l'occasione oltre il normale orario”.


I marchi della manifestazione

I marchi automobilistici che parteciperanno al 4x4Fest sono numerosi, e tra i più importanti troviamo: Isuzu, Jeep, Land Rover, Mahindra (anteprima nazionale del fuoristrada Quanto) Mitsubishi Motors (con nuovo L200  e nuovo Outlander mai presentati prima in un Salone), Ssangyong e Suzuki (con i test drive anche su strada); mentre tra i marchi dedicati alle due ruote troviamo KTM, Polaris, Artic Cat Italia BRP Italy e CAN AM.


Il programma

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre si partirà con l’evento “20° Beach Fun 4x4 della solidarietà”, la gara di regolarità ed abilità di guida su sabbia organizzata dal Sarzana Fuoristrada Club 4x4. La manifestazione, che concorre anche come prova del “Trofeo Uisp 4x4” è aperta a tutti i proprietari di fuoristrada, in un percorso tracciato sull’arenile di fronte al complesso fieristico di CarraraFiere. Sempre sabato e domenica ci sarà il raduno con le visite guidate nelle cave marmifere di Carrara saranno possibili sia a bordo del proprio veicolo 4x4, sia a bordo di mezzi ufficiali FIF come passeggeri.

Tra gli altri eventi ci saranno il il “Mitsubishi Day” (nella giornata di sabato) con relativa scuola di pilotaggio, il raduno nazionale 4x4 UISP “dalla Valdimagra alla Lunigiana” e “il tour al tramonto”, che dopo il classico tour delle cave proporrà di concludere con un piacevole aperitivo al tramonto in Piazza Alberica, nel centro storico della città.